Secondo i dati Istat, in Italia le persone non autosufficienti sono circa tre milioni. I rischi crescono con l’avanzare dell’età, ma si può perdere in tutto o in parte la propria autonomia anche da giovani, per una malattia o per un infortunio. In caso di invalidità, tuttavia, la qualità della vita può essere accettabile, ma molto dipenderà dalle nostre capacità economiche o del nostro nucleo familiare. Purtroppo l’assistenza pubblica copre solo in minima parte i costi aggiuntivi dell’invalidità.
Per non correre il rischio di dover rinunciare a un’assistenza adeguata al tuo stato di salute, l’agenzia Vitellozzi di Ascoli Piceno offre un pacchetto Allianz pensato appositamente per questa circostanza. Denominato Universo Persona Rendita Autosufficienza, è un’assicurazione Ltc che comprende numerosi servizi assistenziali nonché una sostanziosa rendita mensile vitalizia.
Come ogni assicurazione Ltc per la non autosufficienza che potrai sottoscrivere ad Ascoli Piceno, la protezione scatta in caso di perdita di almeno quattro delle principali attività quotidiane, ossia muoversi nella stanza, alzarsi, vestirsi, nutrirsi, lavarsi ed espletare le funzioni fisiologiche.
Una polizza più conveniente di un piano finanziario
Il vitalizio si rivaluta annualmente, e sarà sempre al tuo fianco per garantire serenità all’intero nucleo familiare, visto che offre numerosi servizi accessori, quali l’assistenza domiciliare in attesa degli accertamenti medico legali per attestare la non autosufficienza. Il nostro assicurato potrà inoltre avvalersi una consulenza sanitaria indipendentemente dalle condizioni di salute.
Calcoli alla mano, la protezione di un’assicurazione Ltc contro la non autosufficienza sottoscritta ad Ascoli Piceno sarà molto più conveniente di un semplice piano di risparmio finanziario, e godrà di alcune importanti protezioni accessorie. Ad esempio, in caso di scomparsa prima dei 76 anni in condizioni di autosufficienza, agli eredi verrà restituito l’intero importo dei premi versati, mentre se la non autosufficienza interverrà dopo i 76 anni, ti sarà riconosciuto un capitale extra pari a 4 mensilità della rendita.
Insomma, davvero una polizza che potrà rendere meno dolorosa, per te e per la tua famiglia, la perdita dell’autosufficienza. Potrai sottoscrivere la tua assicurazione Ltc per la non autosufficienza ad Ascoli Piceno entro i 75 anni di età.