La provincia di Ascoli Piceno è ad alto rischio sismico, e nessuno come l’agenzia di assicurazioni Vitellozzi, attiva in questo territorio da oltre mezzo secolo, è a conoscenza di quanta angoscia possa causare una scossa di terremoto. Il ricordo del terribile biennio 2016 e 2017, con centinaia di morti e decine di migliaia di sfollati, è ancora vivo.
Anche un terremoto di media intensità, che non comporti perdite di vite umane, presenterà comunque un conto impegnativo per i danni alle strutture. I costi di ripristino, a volte indispensabili per riottenere l’agibilità di una casa, possono essere ingenti, e raramente la mano pubblica interverrà con tempestività in misura adeguata.
L’unica soluzione in grado di mettervi al riparo è un’assicurazione per il terremoto, che ad Ascoli Piceno potrete attivare presso l’agenzia Vitellozzi. Troverai sempre a tua disposizione un esperto per illustrarti i vantaggi del pacchetto Allianz1 pensato apposta per le calamità naturali. Il risarcimento si attiva nel caso di terremoti dal quarto grado Richter in su, e se avrai sottoscritto la polizza Allianz1 Impresa Sicura metterai al riparo anche le tue attività imprenditoriali.
Una protezione efficace per tutte le calamità naturali
Il bello è che un’assicurazione contro i terremoti non costerà nemmeno molto, perché nel 2018 è arrivata una detrazione fiscale del 19% sulle polizze assicurative stipulate per proteggere gli immobili da queste catastrofi. Sarà valida fino al 2021.
Tuttavia gli attentati alla sicurezza della vostra casa per cause naturali vanno ben oltre gli eventi sismici. In un’epoca dove i cambiamenti climatici comportano fenomeni improvvisi quanto estremi, può bastare una bomba d’acqua per causare alluvioni e allagamenti, e lasciare dietro di sé una lunga scia di danni.
All’interno della polizza Allianz1 troverai la voce specifica per ottenere un pronto risarcimento del danno. Si tratta infatti di una struttura assicurativa a moduli, molto flessibile, che comprende anche la tutela da malattie, invalidità e premorienza. Oppure, se sei alla ricerca di una soluzione più specifica, la formula “CasaTua” potrebbe fare davvero al tuo caso, visto che comprende automaticamente ogni danno per cause naturali.